L' OLIMPIA VIGNOLA CONQUISTA LA COPPA EMILIA ROMAGNA DI SERIE C, BATTENDO LO JUNIOR CORIANO 4-1

 

JUNIOR CORIANO

1

OLIMPIA VIGNOLA

4

Arbitro: Sign. Zanoni di Lugo

 

JUNIOR CORIANO - OLIMPIA VIGNOLA: 1-4

JUNIOR CORIANO: Cera, Bezzi, Fratini (12'st. Protti), Zucchi, Aureli, Balducci, Petrosillo (21'st. Montebelli), Riceci, Giardina, Borghesi, Cesari. A disp. Benea, Balzi. All. Fabbri

OLIMPIA VIGNOLA: Zandoli (Fattore), Facchini, Cavazzoni, D'Amato, Viva (16'st. Bitti), Beneventi, Boni (43'st. Buttini), Denti, Balestri (45'st. Sossou), Idili (28'st. Rossi), Piancazzi. All. Schiavo

Reti: 14'pt. Boni, 27'pt. e 45'st. Piancazzi, 21'st. Aureli, 39'st. Balestri

Ammoniti: 20'pt. Facchini, 33'pt. Zucchi, 12'st. Aureli

Espulsi: 21'st. Aureli

Spettatori: 100 circa

 

SAN MARTINO IN STRADA (FC). Nella finale di Coppia Emilia di Serie C l'Olimpia Vignola Calcio parte subito con il piede giusto, al 13' lancio di Cavazzoni per Piancazzi che si libera in area ma il portiere interviene deviando in angolo. Un minuto dopo i l Vignola si porta in vantaggio con Boni che riceve un assist da Piancazzi e mette in rete. Al 22' ghiotta occasione per le Vignolesi con Piancazzi che parte in contropiede entra in area lascia partire un tiro che esce di poco sula sinistra del portiere. A l 27' arriva il raddoppio su lancio di Beneventi, Piancazzi raccoglie palla sul filo del fuori gioco e dal limite lascia partire un gran tiro che si deposita alle spalle del portiere. Al 39' ancora goal delle Vignolesi con Balestri che riceve palla da Piancazzi e con un tocco preciso insacca alla sinistra del portiere. Nella ripresa il Coriano prova a mettere in difficolta' le Vignolesi, infatti al 2' Cesari lascia partire un tiro che sfiora la traversa. Si prosegue fino al 20' con qualche azione del Vignola e 2 occasioni per il Coriano e al 21' Aureli accorcia le distanze su punizione. Sullo scadere del tempo arriva il 4' goal dell'Olimpia Vignola da parte di Piancazzi che con un tiro da fuori il portiere non trattiene e la palla entra in rete.

L'Olimpia Vignola Calcio si aggiudica la Coppa Emilia di Serie C, si prepara ad affrontare la Sammarinese per la Supercoppa domenica 30/05/2010 e spera in un ripescaggio per disputare il Campionato di Serie B.

LA PREMIAZIONE E I FESTEGGIAMENTI DELLA SQUADRA VINCITRICE

 

DOPO LA COPPA PER L' OLIMPIA VIGNOLA ARRIVA ANCHE LA SUPERCOPPA, BATTENDO LA FEDERAZIONE SAMMARINESE 5-1

 

OLIMPIA VIGNOLA

5

SAMMARINESE

1

 

 

OLIMPIA VIGNOLA - SAMMARINESE: 5-1

OLIMPIA VIGNOLA: Zandoli (30'st. Fattore), D'Amato, Cavazzoni, Massari, Bitti (73' Viva), Beneventi (46' Rossi), Boni, Denti, Balestri (67' Buttini), Idili (83' Sossou), Piancazzi. A disp. Facchini. All. Schiavo

SAMMARINESE: Guidi, Sarti, Mini, Mina, Paganelli, Innocenti (75' Balducci), Casali, Canuti, Tonti (65' Salvi), Tamagnini, Stolfi. All. Reggini

Reti: 2' Boni, 33' e 60' Piancazzi, 47' Cavazzoni, 68' Buttini

Ammoniti: 46' Innocenti

Spettatori: 50 circa

Finale di supercoppa Emilia Romagna disputata in campo neutro, netta e strepitosa vittoria dell'Olimpia Vignola.

SAN PROSPERO DI IMOLA. Al primo tocco di palla dopo soli 2' di gioco Boni si impossessa del pallone e lascia partire un diagonale rasoterra che finisce alle spalle del portiere Sammarinese. Al 15' ancora il portiere deve intervenire su un gran tiro di Piancazzi, recupera in area Boni di testa ma il portiere non si lascia sorprendere. Al 22' Massari lascia partire una cannonata che colpisce la traversa, ancora Boni lesta ad intervenire ma tira alto sopra la traversa. Al 33' Piancazzi parte in assolo dalla meta'campo e seppur tallonata dagli avversari entra in area e insacca. Al 43' e' il momento del capitano Denti che ci prova con una bellissima rovesciata ma colpisce la traversa. Nella ripresa al 2' su calcio d'angolo Denti mette al centro area e Cavazzoni al volo sigla il 3 goal per le Vignolesi. Al 15' ancora Piancazzi al limite dell'area con un tiro fortissimo, parato ma non trattenuto dal portiere che beffardamente gli scivola sotto le gambe. Al 23' dopo solo un minuto di gioco, Buttini riceve un assist in centro area e al volo mette in rete. Al 35' sul risultato di 5 a 1 per le ragazze Vignolesi, Idili colpisce il palo destro, accorre Rossi lascia partire il tiro ma il portiere e' pronto a parare.

 

REGOLAMENTO COPPA 

Il Comitato Regionale Emilia Romagna della L.N.D. organizza per la Stagione Sportiva 2009/2010 la Coppa “EMILIA ROMAGNA” Calcio Femminile. La manifestazione sarà articolata secondo il presente Regolamento.

1 - Partecipazione delle squadre – Modalità di svolgimento
Alla manifestazione sono iscritte d’ufficio tutte le squadre componenti l’organico del Comitato Regionale di Serie “C”. La composizione dei gironi è stata effettuata ad insindacabile giudizio del C.R.E.R.,tenendo conto della vicinanza fra le Società.
La manifestazione prevede gare di sola andata.
I collaboratori di linea, saranno di parte per l’intera manifestazione.
I^ FASE: le 13 squadre sono state suddivise in 3 triangolari (a-b-c) e 1 quadrangolare (d) accederanno al turno successivo le prime 4 classificate di ogni Girone.
II^ FASE: questa Fase, prevede i confronti, sotto indicati, per stabilire chi giocherà in casa, sarà effettuato un sorteggio a cura della Delegazione Femminile regionale
La vincente il Girone “A”, incontrerà la vincente del Girone “B”;
La vincente il Girone “C”, incontrerà la vincente del Girone “C”
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari per assegnare la vittoria si procederà ai calci di rigore.
III^ FASE – FINALE IN CAMPO NEUTRO
Si incontreranno la vincente del confronto A – B e C - D
Terminata la Coppa di Serie “D”, sarà individuato il giorno e il campo neutro dove la vincente disputerà la Supercoppa contro la vincente la Coppa di Serie “D”
SUPERCOPPA
Tenuto conto che la vincente non acquisisce nessun Titolo, ma si aggiudica soltanto un Trofeo, qualora al termine dei tempi regolamentari, il risultato fosse in parità, si ricorrerà ai calci di rigore come previsto dal regolamento .  

2 - Graduatorie Quadrangolari/Triangolari I^ FASE COPPA SERIE C - D
In caso di parità di punteggio fra due squadre classificate al 1° posto o di punteggio analogo fra squ adre dello stesso girone, per determinare la vincente si terrà conto nell’ordine:
· della migliore differenza reti;
· del maggior numero di reti segnate;
· dell’esito del confronto fra le due interessate;
· del sorteggio.

3 - Partecipazione delle calciatrici
Alle gare di Coppa Emilia Romagna possono partecipare tutte le calciatrici regolarmente tesserate per le Società, senza alcuna limitazione di impiego, in relazione all’età massima. Si precisa che le modalità e le condizioni sono analoghe a quelle previste per le gare di Campionato e pertanto, sono estese anche all’attività di Coppa E./R.
L’inosservanza delle norme di cui al precedente comma, comporterà per le Società inadempienti la sanzione della perdita della gara ai sensi dell’art. 17 del C. di G. S.  

4 - Sostituzioni delle calciatrici
Non è prevista alcuna norma particolare, quindi le sostituzioni sono quelle attuate in Campionato: cinque (5) indipendentemente dal ruolo.

5 - Altre norme
Per quanto non previsto nel presente regolamento, si fa espresso richiamo alle vigenti norme della F.I.G.C..

6 - Disciplina sportiva
Poiché si tratta di competizione a rapido svolgimento, saranno osservate le seguenti disposizioni e procedure regolamentari:
A - le decisioni di carattere tecnico, adottate dal G. S. in relazione al risultato della gara sono inappellabili;
B - i provvedimenti disciplinari sono appellabili in secondo grado dinnanzi alla Commissione Disciplinare del C.R.E.R. Le tasse reclamo sono così stabilite: al Giudice Sportivo Euro 78,00; alla Commissione Disciplinare Euro 130,00;
gli eventuali reclami, anche quelli relativi alla posizione irregolare delle giocatrici che hanno preso parte alle gare, devono essere preannunciati telegraficamente al Giudice Sportivo entro le ore 24 del giorno successivo alla gara e le relative motivazioni debbono essere inviate al predetto Organo, per raccomandata e separatamente a mezzo telefax, entro lo stesso termine; C - nel corso della manifestazione, la giocatrice che somma (2) due ammonizioni, sconterà (1) una giornata di
squalifica.
D – al termine della I^ Fase, le ammonizioni saranno azzerate.
E - le ammonizioni comminate nella II^ e III^ fase sono cumulabili
F - i provvedimenti adottati dagli Organi di Giustizia Sportiva competenti, relativi alle gare di Coppa E./R., che comportano la sanzione della squalifica per una o più giornate nei confronti delle calciatrici, devono essere scontate solo ed esclusivamente nell’ambito delle gare interessate alla manifestazione stessa, compresa la gara di Supercoppa.
Nell’ipotesi di squalifica a tempo determinato, la sanzione inflitta dovrà essere scontata. 

7 - Rinuncia alla gara
Nel caso in cui una Società, a manifestazione avviata, per qualsiasi motivo rinunci alla disputa di una gara, saranno applicate nei suoi confronti le sanzioni di cui all’art. 17 del C. di G. S., inoltre la stessa sarà esclusa dal proseguimento della manifestazione ed a suo carico sarà applicata la massima sanzione pecuniaria stabilita €. 250,00
Verranno anche escluse dalla manifestazione, e sanzionate anche quelle Società che utilizzano calciatrici in posizione irregolare o che comunque si rendono responsabili di fatti in riferimento ai quali viene applicato nei loro confronti l’art. 17 del C. di G. S.

8 - Applicazione regolamentari federali
Per quanto non previsto nel presente Regolamento si fa espresso richiamo agli articoli delle N.O.I.F., del C. di G. S. e del Regolamento della L.N.D.

9 - Date di svolgimento
Le data d’inizio della I^ giornata è il 13 Settembre ore 15,30, la II^ si disputerà Domenica 20 Settembre, per entrambe le Categorie..
Le altre date saranno individuate e rese note più avanti..

10 - Titolo Sportivo
Alla vincente sarà consegnato il Trofeo, titolo di merito qualora si facessero graduatorie per eventuali ripescaggi. Acquisisce il diritto a disputare la Supercoppa..

 

DOPO LA VITTORIA A CESENATICO CONTRO IL PONENTE

 

 

TORNA ALL' HOME PAGE